Valori alti dell'HbsAb dopo una puntura con ago di siringa

Salve, mi rivolgo a voi per un dubbio. Lavoro nell'ambito sanitario e accidentalmente il 16/10/2015 mi sono punta con un ago di una siringa di clexane e successivamente si è verificata una piccola fuoriuscita di sangue.
Non conoscendo la condizione della paziente, sto seguendo il protocollo delle analisi a T0, dopo un mese ecc...
Alle analisi dopo un mese, fortunatamente, l'HIV e l'HCV sono risultate negative, mentre ciò che mi preoccupa sono i valori dell' HBsAB che da 196 UI/ml ( T0) sono saliti a 208 UI/ml e - i valori dell'HBcAB che da 2.5 (T0) è sceso a 2.4
Come interpreto questo cambiamento?
Dimenticavo, io comunque per l'epatite b ho il vaccino.
Grazie in anticipo e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
Si è già risposta da sola: perché continua a ripetere il test per l'epatite B se è vaccinata?
Stia tranquilla, vedrà che finisce tutto bene.
cari saluti
Risposto il: 15 Luglio 2016