Sono stato punto da un ago di una siringa per

Sono stato punto da un ago di una siringa per insulina effettuata da me su un arto di mia madre affetta da Epatite C. La siringa non era in apparenza sporca di Sangue e l'ago era passato attraverso il cappuccio di protezione pungendomi un dito. Potrei potenzialmente aver preso il Virus dell'epatite C?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di una simile evenienza sono estremamente basse. Comunque, per prudenza, esegua un controllo di aminotransferasi e di anti-HCV tra 3-4 mesi.
Risposto il: 16 Giugno 2004