Valori ana alti e orticaria

Buongiorno, su richiesta dell'allergologo a seguito di orticaria (mi si presentano macchie o bolle su tutto il corpo che se grattate si moltiplicano) eseguo esami specifici tra cui questo ana risultati positivi 1:320 con pattern granuloso. Altro valore sballato è la proteina C reattiva, è a 22 quando i valori normali sono sotto i 10. La visita dalla dottoressa sarà il 5 maggio, ma questi valori mi danno da pensare. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Buonasera. E' difficile a distanza poter stabilire le possibili cause della Sua orticaria, basandosi unicamente su una descrizione, anche quando dettagliata. Al momento della prossima visita, il medico che La sta seguendo Le spiegherà in base al quadro clinico attuale, come proseguire con la terapia, se effettuare eventuali altri esami di approfondimento diagnostico e se consultare altri specialisti (es. consulenza reumatologica, dermatologica, etc). Cordiali saluti.
Risposto il: 26 Aprile 2016