Valori ast alt

A seguito di un controllo di routine ho riscontrato i valori AST e ALT rispettivamente a 61 e 94, i valori di riferimento dovrebbero < 50. Ho ripetuto nei mesi, eseguito approfondimento da epatologo, TC nella norma, ecografia negativa e negativo a malattie infettive. Chiedo un parere per cercare di venirne a capo: sono normopeso, i valori della glicemia non superano 97mg/dl a digiuno, approfondimenti negativi di altri esami ematici che ometterò di trascrivere.

Che fare, che mi consigliate? Ho il controllo tra 3 mesi, ed il medico mi dice di non preoccuparmi!

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Esami ematici per virus epatotropi: B, C , CMV. Dosaggio anticorpi celiachia. Visita epatologica per completamento esami..autoanticorpi..etc.. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Dicembre 2019