Valori del sangue e disturbi uro-genitali

Buonasera ho 19 anni sono uomo 3 giorni fa ho fatto delle analisi del sangue con emocromo con formula tutto ok invece ho riscontrato GOT 45* e GPT 64* VES Prima ora 20 Seconda ora 40 Indice di katz 20 TAS 300* Circa 3 settimane fa ho avuto escherichia coli nell'uretra il medico mi prescrisse ciprofloxacina 500mg per 6 giorni ora domani vado a rifare il tampone uretrale.. Questi livelli di esami segnati tutti insieme a che patologia portano?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le alterazioni sono modestissime, solo la VES rimanda genericamente ad una blanda infiammazione, che potrebbe essere messa in relazione con quanto lei ci riferisce. Nulla di particolare, ma questi esami dovrebbero essere ripetuti tra 2-3 mesi. Dal punto di vista più specificatamente urologico ci sarebbe però da chiedersi perché alla sua giovanissima età lei sia incorso in una infezione delle basse vie urinarie. Sarebbe pertanto opportuna una attenta valutazione specialistica diretta.

Risposto il: 09 Agosto 2018