Valori di IGF-I diversi per età

L'IGF1 AUMENTATO CON GH NORMALE IN UN UOMO DI 65 ANNI CHE SIGNIFICATO PUO' ASSUMERE, A COSA SI PUO' CORRELARE TALE AUMENTO?GRAZIE
Risposta del medico

Gent.mo

fermo restando che il dosaggio di IGF-I potrebbe essere ripetuto e soprattutto va considerato per le diverse fasce di età, se si associa emicrania, potrebbe considerarsi la possibilità di praticare una RMN ipofisi x sella con mezzo di contrasto, ma solo dopo la visita di un endocrinologo, così da valutare ed eventualmente escludere anche segni e sintomi di una possibile ipersecrezione di GH

Risposto il: 11 Aprile 2012