Valori esame per rinnovo patente (dopo guida in stato di ebbrezza)

Buongiorno,

tra pochi giorni devo fare le analisi per il rinnovo della patente, sospesa a suo tempo per guida in stato di ebbrezza, ed intanto ho fatto delle analisi per conto mio.

Da queste analisi sono emerse le transaminasi gpt oltre il range, ed esattamente a 52 (valore max <40), mentre le got sono a 31 (valore max < 37), la ggt a 22 (range 11-50), e l'emocromo è perfetto, incluso il parametro mcv che misura la dimensione dei globuli.

Volevo chiedervi se con questi esami rischio che la Commissione medica di Roma non rinnovi la mia patente, e se questi delineino un problema al fegato che vada approfondito.

Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro Signore I valori delle transaminasi non sono preoccupanti, se lei ha smesso di bere i valori sono molto vicino alla norma.

Cordiali saluti

Risposto il: 05 Febbraio 2018