Valori glicemia a digiuno

250 di glicemia a digiuno , come pure un anno prima, può essere un valore equivoco. Il mio medico afferma che se una persona si abbuffa la sera prima è un valore normale.Io sospetto di no .Lei che ne pensa?

Risposta del medico

Gentile signore,

il dato della glicemia a digiuno che lei riporta,soprattutto se ripetuto,merita,anche a mio parere, un approfondimento.Un semplice eccesso di alimenti,ancorchè conteneti zuccheri,la sera precedente non è sufficiente a giustificare un valore così elevato.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Marzo 2018