Grazie per l`attenzione che presterete alla mia

grazie per l`attenzione che presterete alla mia richiesta:ho 50anni,170cm * 63Kg,soggetto borderline vs diabete (nonna paterna,padre diabetici) -NESSUNA TERAPIA IN CORSO-nel mese di gennaio 2001 ho fatto degli esami coi seguenti valori:glicemia a digiuno 121mg/dL,emoglobina glicata A1c 6,5%.arrivo da un periodo di alimentazione irregolare.nei 3 mesi successivi ho eliminato il vino dai pasti,eliminata la colazione con croassant,eliminati gli aperativi fuori posti con la sola conessione di quello domenicale,eliminati pasticci fuori pasto:ho perso 3kg,ma gli esami ritirati ieri non SONO CAMBIATI:glicemia a digiuno 114mg/dl,emoglobina glicata A1C 6,5%,emoglobina glicata A1C 47,0 nmol/mol.cosa devo pensare? 3 mesi di dieta con perdita di peso evidente non hanno dato nessun risultato?grazie per la cortesia
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Lettore Il mio consiglio è quello di seguire una dieta proposta da un dietologo esperto in diabetologia poichè a volte bastano g. 10 di carboidrati in più per non avere un buon compenso glicemico. Inoltre un mglioramento notevole della glicemia è possibile ottenerla con una regolare attività fisica (quando non controindicata); per attività fisica intendo almeno la passeggiata a passo veloce 30-40 minuti a giorni alterni. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 03 Maggio 2011