Valori non altamente preoccupanti

Salve sono una ragazza di 24 anni e recentemente ho fatto gli esami del sangue e mi hanno riscontrato la bilirubina totale con valore 1.88 esterificata 0.4( sono valori alti) .Inoltre con l'esame delle urine ho riscontrato leucociti con valore 24 e bilirubina presente( non dovrebbe esserci) il colesterolo totale è ai limiti dei valori massimi 193. ( il massimo è 190)
albumina 66.3(livello massimo 66) beta 1globuline 6.5 (7 - 10)gamma globuline 10.9 (tra 11 e 20)
gli altri valori sono nella norma. sono un pò preoccupata. Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I risultati degli esami che lei riporta non sono tali da rendere preoccupati. Il valore della bilirubinemia lievemente alterato risiede verosimilmente in una condizione costituzionale del tutto benigna e priva di significato clinico detta sindrome di Gilbert. I portatori di tale condizione non devono sottoporsi ad alcuna terapia né controlli particolari e devono essere considerati alla stessa stregua dei soggetti sani. Gli altri valori di laboratorio riportati non possiedono rilevanza clinica.
Risposto il: 13 Aprile 2007