Epatite B: valori preoccupanti?

Buongiorno volevo chiedere per favore il significato dei valori seguenti e se devo assuemere farmaci e se preoccuparmi. Gamma glutamil transferasi 24 u/L, Ast sgot 45 u/L, hbv dna 6.26 x 10^3 u/L, e poi la % granulociti neutrofili 36% quindi piu bassa della soglia e linfociti 51% quindi piu alta della soglia. Vorrei sapere i significati di questi valori, segnalo che il hbv dna l'anno scorso era a 3.78 x 10^3 è preoccupante il quadro? Grazie e attendo la vostra gentile risposta e aiuto in merito.
Risposta del medico
Dr. Alessandro Nerli
Specialista in Malattie infettive
I dati che manda sono insufficienti, anche se sembra trattarsi di un portatore "sano"; deve fare (se non già fatti) HBeAg, anti-HBe, HBsAg quantitativo e ripetere HBV-DNA a distanza di almeno 3 mesi dall'altro, oltre ad emocromo, protidogramma, bilirubina ed una ecografia epatica.
saluti
Risposto il: 15 Luglio 2016