Valori pressori normali

durante il test ergometrico quali sono i valori pressori considerati nei limiti della norma per la mia età (54 anni) grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per uno sforzo di tipo medio-alto non si dovrebbero superare i livelli di 200/100 mmHg. Tuttavia i valori pressori sotto sforzo, al contrario di quelli ottenuti dalla misurazione tradizionale, dall’automisurazione domiciliare e dal monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa, non sono utilizzabili per porre diagnosi di ipertensione arteriosa.
Risposto il: 03 Luglio 2006