Valori pressori ottimali

È normale che i miei valori pressori, mentre lavoro (faccio il pizzaiolo), arrivino a 140 la massima 110 la minima e forse anche più?

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Non mi ha dato l'età , che è molto importante. Non so se lei è figlio di ipertesi; forse si sta "sviluppando" uno stato ipertensivo. Inizia in modo subdolo, per poi stabilizzarsi. Si controlli la pressione almeno ogni 4-5 mesi.

Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 15 Maggio 2018