Valori tiroide per ipotiroidismo di Hashimoto

Mi è stato diagnosticato ipotiroidismo di Hashimoto 4 anni fa. Sto prendendo eutirox 50. Negli ultimi due mesi non mi reggo in piedi. Affaticamento respiratorio, battito lento (40 /50 al minuto) stanchezza permanente. Dalle analisi svolte lunedì risulta: TSH 0,090 T3 2,2 T4 0,99. Non riesco a capire il perché dei livelli normali di T4 e T3, associati a quello basso di TSH. Inoltre i sintomi sono ingestibili non riesco a lavorare, Non riesco nemmeno a praticare sport. (Per escludere altro: Fatto Raggi al torace non risulta nulla)

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Perché il TSH è il primo a modificarsi Bisognerebbe valutare in visita con i dati a disposizione quale è l'obiettivo del TSH, ma si potrebbe ridurre, in caso, la terapia

Risposto il: 25 Luglio 2018