Valori urine fuori range

Salve avrei bisogno di una rassicurazione in merito ai risultati delle analisi di mia madre che ha 81 anni. Dalle sue analisi si evince emoglobina 0.20, sedimenti eritrociti 78 (range 0-15) e leucociti 26 (range 0-15). Ad inizio anno (anche in passato sin dal 2010 a dirla verità) aveva anche emoglobina ma solo a 0.02 e l'urologo le diede una cura per la cistite (un blando integratore a dir la verità). A distanza di tempo come vede i risultati sono di molto peggiorati. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Lei non ha fastidi particolari ad urinare anche se va spesso in bagno. Ultimamente a dir la realtà ha muco nelle feci e il medico la sta curando come sindrome del colon irritabile. Inoltre il sui medico curante le ha fatto fare una eco transvaginale da cui non è risultato nulla. Non so cosa pensare e chiedo aiuto a voi.

Risposta del medico

Gentile lettrice, fatta una valutazione urologica con lo specialista di riferimento di sua madre? Fatta una ecografia delle vie urinarie, vescica e reni compresi? Fatta una valutazione colturale completa sulle urine? Un cordiale saluto.

Risposto il: 10 Novembre 2017