Valutare la sospensione del farmaco

ho avuto due episodi di fibrillazione atriale parossistica 3 e 2 anni fà la seconda volta in ospedale si è risolta con il cordarone che ora assumo per 5 giorni a settimana (da allora sono sempre stato in ritmo sinusale) ma mi hanno detto che il cordarone può dare problemi ai polmoni; per BPCO e fibrotorace pregr tbc sono in o2 terapia. all'ultimo ecocardiogramma ed ecg compromissione camere destre. non assumo cardioaspirina perchè ho hgb bassa. Devo sospendere il cordarone o ci sono farmaci alternativi per evitare la fibrillazione atriale che non sono controindicati nel mio caso ? Grazie tante
Risposta del medico
Paginemediche
data la sua storia clinica credo che debba discutere con il suo cardiologo la sospensione del Cordarone (dato che i possibili svantaggi sono certamente superiori ai vantaggi) Il suo cardiologo le dirà poi se il farmaco deve essere sostituto da un altro o no.
Risposto il: 16 Aprile 2007