valutazione degli indici di crescita

Buongiorno Dottore, mia figlia a 11 e 10 mesi ( quindi 3 mesi fa) ha avuto il menarca. Misura 153 cm. Io sono 162cm e mio marito 175cm. Mio figlio 18 anni è 178cm.Vorrei sapere se mia figlia crescerà ancora o se è oppurtuno farle fare un controllo auxologico. In quest'ultimo caso mi consiglia un buon centro a Roma? Anticipatamente ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile signora, le consiglio di rivolgersi ad un centro endocrinologico per la valutazione della crescita. Può anche rivolgersi ad un centro ospedaliero pediatrico per la valutazione degli indici di crescita.

Risposto il: 30 Aprile 2013