Salve, la positività di tali indici hbsag,

Salve, la positività di tali indici HBSAG, anti-HBe, anti-HBc stanno ad indicare che l'Epatite b contratta si è cronicizzata? Cosa comporta questo, sono candidata a sviluppare una Cirrosi epatica? grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per Hbsag indica una condizione di portatore di infezione da parte del veirs epatitico B. La condizione di cronicizzazione dell’epatite B richiede un criterio temporale, cioè la pesistenza di HBsAg per più di 6 mesi. Infine la progressione del danno epatico ad epatite cronica e a cirrosi dipende da altri fattori che devono sovrapporsi alla presenza di HBsAg.
Risposto il: 19 Settembre 2005