Salve. quali sono gli indici ematici-epatici che

Salve. Quali sono gli indici ematici-epatici che subiscono un evidente incremento in seguito all'assunzione di alcolici? Ad esempio amminotransferasi e bilirubina incrementano per assunzione moderata di alcolici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il danno epatico da alcolici è estremamente individuale. Pertanto anche modeste quantità possono causare danni al fegato, in soggetti particolarmente predisposti. I test più idonei a verificare tale tipo di danno sono le aminotransferasi, insieme alla GammaGT, l’aumento delle gammaglobuline sieriche, una eventuale diminuzione del numero delle piastrine circolanti, l’aumento del volume dei globuli rossi , rilevabile mediante un incremento del Volume Corpuscolare Medio (MCV).
Risposto il: 26 Settembre 2006