valutazione efficacia antivirale per epatite HCV

Ho iniziato da 4 settimane la terapia ribavirina-pegintron partendo da valori hcv-rna paria a 38367992 IU/ml Real time PCR limite sensibilità:15 IU/ml range dinamico: 15IU/ml - 6,9x10^7 IU/mlIl valore al primo controllo (4 settimane) è sceso a 3631117. E' soddisfaciente?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La diminuzion e della carica virale a 4 settimane è pari ad un logaritmo rispetto a quella di partenza. Non è particolarmente esaltante, tuttavia indica una certa risposta del suo organismo alla terapia antivirale che va comunque proseguita. Una rivalutazione della viremia andrà fatta al 3° mese di terapia.
Risposto il: 17 Febbraio 2009