valutazione guarigione

buonasera, a mia figlia di cinque anni il 7 aprile è stata daaignosticata polmonite e pleurite ( la rx parlava di un massivo opacamento del polmone destro). Oggi, dopo cua di rocefin e bentelan, con veclam poi sostituito dal ciproxin, la pediata ha detto di senitre ancora differenze all'ascolto tra i due polmoni, ma nonostante ciò ha anche detto che la bambina può andare a scuola anche se con un rientro graduale visto che non ha altri sintomi. Io ho paura che sia ancora presto e vorrei un'opinione. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Rita Sottile
Specialista in Pediatria

la piccola ha praticato anche esami ematochimici con controllo degli indici di flogosi ed anticorpi per ab antimycoplasma ab anticlamidia ecc. ha praticato xgrafia del torace? se tutto è nella norma allora la piccola è guarita

Risposto il: 02 Maggio 2012