valutazione specialistica

salve, sono un ragazzo di 23 anni. le scrivo perche' durante le parite di calcio mi sento mancare il respiro e di conseguenza la forza. dopo un primo scatto mi ci vogliono molti minuti prima di riprendere una regolare respirazione.questa cosa mi succede da circa un'annetto da quando ho iniziato ad avere dolori e collo e schiena.cosa puo' essere?vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Francesco Cirrincione
Specialista in Medicina dello sport
Mancare il respiro e la forza, lo specialista in medicina dello sport che consiterai ti sottoporà ad una spirometria ed ad un ecg per escludere patologie respiratorie quali l'asma, o cardiache e potrà valutare successivamente i dolori al collo ed alla schiena cui fai riferimento.
Risposto il: 21 Giugno 2011