Non terapia con lassativi. Utile valutazione specialistica

Salve ho 42 anni e dall'età di 11 soffro di colite ulcerosa. Alterno periodi di diarrea a periodi di stichezza ma ultimamente quest'ultima mi sta dando seri problemi. Stamani dopo 4 giorni di mancata evacuazione ho assunto un clima lax sperando di liberarmi. Sono iniziati dolori e malessere generale, sudorazione fredda e nausea. Dopo circa una decina di minuti sono riuscita a fare delle feci molto grosse e durissime. Poiché sono stata davvero male e mi sono impaurita volevo sapere cosa fare per evitare nuovamente l' episodio. Attualmente la mia terapia consiste in 2 compresse al giorno di adagio prima e 3 di penta il. Grazie della sua risposta
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Gentile signora è opportuno una valutazione gastroenterologica per valutare l'attività di malattia ed eventualmente modificare la terapia. Ma le consiglio di non utilizzare terapie con lassativi prima di consulare il gastroenterologo.

Risposto il: 30 Gennaio 2013