Valvola bicuspide neonato

Buongiorno, Mio figlio è nato con la valvola bicuspide e stenosi moderata. Stiamo facendo controlli ravvicinati per monitorare la situazione. La dottoressa ci ha detto che sicuramente sarà da operare. Secondo voi sarà sicuramente necessario l'intervento? Leggevo che può non dar sintomi questa cardiopatia. Attendo un vostro gentile parere. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentilissima, difficile prevedere il futuro, probabilmente si, ma non lo posso dire con certezza.
Le consiglio di far seguire suo figlio da un Cardiologo Pediatrico esperto in cardiopatie congenite, mediante ecocardiogrammi seriati (ogni 4-6 mesi)

Risposto il: 21 Agosto 2023