Vampate di calore

Buonasera.

Sono una ragazza di 28 anni. Da circa 2 settimane soffro di vampate di calore(prevalentemente notturne) e sensazione di bruciore in diverse parti del corpo(in momenti diversi).Premetto che sono un tipo freddoloso, fino al sorgere del problema ero solita dormire con diverse coperte addosso. In queste 2 settimane avverto meno freddo e la notte mi sveglio con attacchi di caldo che mi costringono a scoprirmi(delle volte non sopporto nemmeno il lenzuolo).inoltre avverto come una sensazione di forte calore alla schiena, a volte alla pancia e di notte alle gambe. Ho eseguito esami del sangue per controllare la tiroide ma sono normali.

Esami del sangue emocromo, ves.. Sono nella norma. Il mio medico mi ha consigliato una visita ginecologica.

Voi cosa mi consigliate? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Oltre la tiroide, già studiata , utile forse un approfondimento endocrinologico ..funzione ovarica, surrenalica....

Risposto il: 22 Gennaio 2018