varici farmaci parete venosa

Buonasera gentilissimo dottor Urbano, Le scrivo per ringraziarLa di cuore della risposta alla mia domanda con codice 5RB829YR81..... E' stato gentilissimo e mi ha dato informazioni veramente utili.... Sì, mia zia (che è ipertesa e assume la cardioaspirina) ha fatto un eco-color-doppler alle gambe e il Professore che l'ha visitata le ha detto che la vascolarizzazione è buona, ma che, essendo le vene evidenti e sporgenti nella gamba sinistra, è consigliabile l'intervento, per evitare che le vene "si taglino" e per evitare flebiti.... Le ha consigliato di (ma non l'ha obbligata a) fare in autunno una "visita vascolare per programmare intervento di stripping lungo in anestesia spinale"..... Ha indicato “vena a sciarpa di gamba” nella gamba sinistra, appunto…… Oltre alla calza elastica, allora, mia zia può valutare di assumere i farmaci da Lei indicati, consultando anche il medico.... Posso chiederLe se anche i prodotti più pubblicizzati (Venoruton e Antistax) hanno qualche utilità? La ringrazio per il prezioso Suo lavoro che svolge per tutti noi - GRAZIE di cuore
Risposta del medico
Specialista in Angiologia medica e Cardiologia

Gent.mo Sig. anche quei farmaci possono andare ma io consiglierei farmaci che agiscono sulla parete  come quelli che Le ho segnalato. Cordialmente

Risposto il: 18 Ottobre 2013