Vasculite e dolore al petto stanchezza generale ansia

Salve dottore,

sono un ragazzo di 24 anni affetto da una arterite di takayasu. Ho iniziato la cura a maggio 2016 con cortisone (50mg al di) micofenolato 1 gr al di cardioaspirinia e pantopranzolo e triatec 5mg.

Ho avuto fino a novembre un netto miglioramento fino a quando hanno cominicato a manifestarsi giramenti di testa ansia dolore al petto stanchezza generale e visiva difficolta a dormire (ho dei sobbalzi mentre sto per addormentarmi).

Ora sto con 5 mg di cotisone e il resto invariato. Ho fatto anche una rm a basso campo che evidenziava una areola di 5x4 mm dovuta a un evento ischemicoe ho in programma una angio rm ad alto campo. Le analisi del sangue sono perfette e il mio reumatologo esclude sia un problema legato all'immunosoppressore. Potrebbe essere troppo cortisone o troppo poco o il pantopranzolo che prendo ormai da 6 mesi?

Non esco di casa da 2 mesi a causa dei sintomi che mi impediscono di fare tutto cosa potrebbe essere?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore è difficile darle una risposta migliore di quella che le ha dato il Reumatologo che la segue, lui l’ha visitata io le dovrei rispondere solo in base a risultati di esami: non sarebbe scientifico.

Ricontatto il Reumatologo e si faccia consigliare La lui. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Gennaio 2018