Verifica aumento

Egregio Dottore.
Ho 39 anni e in seguito ad un emocromo è stato evidenziato un valore di Fosfatasi Alcalina pari a 454U/L. Premetto che gli altri valori degli altri valori di funzionalità epatica: Gamma-GT:24, transaminasi ossalacetica:19, transaminas piruvica:22, Bilirubina totale 0.84, Bilirubina Diretta:0.2, Bilirubina Indiretta:0.64.
Secondo il suo parare mi dovrei preoccupare di problemi epatici o ossei? il valore della fosfatasi è tale da recare un allarme di qualcosa di molto serio?
Ringrazio sinceramente per una Sua risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per dirimere il dubbio se l’aumento della FA sia di origine epatica od ossea esiste la possibilità di eseguire il test delle frazioni della FA (isoenzimi). Pertanto le consigliamo, la prossima volta che si sottoporrà ad esami di controllo di effettuare la ricerca di tali frazioni della FA, per verificare quale delle due sia alterata.
Risposto il: 15 Gennaio 2007