verosimile infestazione intestinale.

Da ormai un anno dal mio sedere fuoriscono una specie di rettangolini bianchi piu o meno 5 alla volta ogni giorno, indiferrente dall ora ( non sempre, dipende ) abbastanza flessibili ( si allungano e si restringono appena fuoriusciti) all inizio(se li si tengono in mano tralasciano una specie di scia biancastra ), ma dopo e come se si seccassero ...durante la defecazione non ho alcun problema, ma si e verficato per ben duw volte un evento che mi ha impaurita .. le feci erano quasi totalmente ricoperte da questa massa biancastra ...non provo dolore mentre escono, solo un leggero fastidio. Non ne ho mai parlato con nessuno ma ho paura che possa essere qualcosa di grave ... qualcuno puo rassicurarmi o comunque darmi un opinione professionale? Grazie infinite
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Potrebbe trattarsi di parssiti, niente di grave, ma è giusto individuarli e, quindi, effettuare il trattamento adeguato. Per prima cosa, bisogna fare un esame parassitologico delle feci.

Saluti.

Risposto il: 30 Luglio 2014