verosimilmente si tratta di una follicolite

non ho potuto verificare il tipo di contatto avvenuto nuotando a mare, ma la conseguenza sono degli arrossamenti localizzati (tipo foruncoli) sulle braccia e torace ( zona di contatto ) senza prurito ma di colore rossastro che al momento sto cercando di curare, senza alcun risultato, con DERMOMYCIN-CORT 0.03 % + 2 % crema, e considerato il periodo di ferie estive non riesco a contattare un dermatologo. Vi chiedo un piccolo aiuto anche perchè sono in terapia anticoaugulante , grazie per la cortesia. Gennaro
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Verosimilmente si tratta di una follicolite legata al caldo e al sole, in attesa di una visita dermatologica io utilizzerei il prodotto che già sta usando senza cortisone solo la sera e se lo applica durante il giorno non si esponga al sole.

Risposto il: 10 Agosto 2012