Vertigini e debolezza

Buongiorno,è da una settimana che avverto pesantezza cervicale,dolore alla gamba destra ,formicolii,debolezza agli arti inferiori,vertigini quando cammino,sopratutto la mattina.La cosa migliora nel pomemeriggio e sera.La notte riposo bene .Ho 30 anni .Sono molto preoccupata.Il fisiatra mi ha prescritto raggi alla cervicale /colonna e zona lombosacrale per valutare una cervicalgia miotensiva e possibile sciatalgia.Vorrei avere un altro parere in merito.Sono ipocondriaca e ho paura sia sclerosi multipla o qualcosa di simile.Cordialmente

Risposta del medico

È corretto l’approccio del Fisiatra con lo studio radiografico delle curve più importanti della colonna ovvero la cervicale e la lombare (chiamate lordosi) . Bisogna escludere una stenosi del canale vertebrale che può necessitare di Risonanza e consulto neurochirurgico.

Risposto il: 22 Marzo 2021