Pesantezza testa lato sinistro: troppo tempo sl telefono

Salva a tutti. Ho un problema con il quale "convivo" da un po' di tempo e che persiste per la maggior parte del giorno.. Si tratta  della pesantezza del lato sinistro della testa. Il fastidio non è accompagnato da nessun altro sintomo, magari solo qualche dolore sopportabile dopo che uso il pc o il telefono per un po' di tempo.
Già, resto parecchio tempo sul pc e sul telefono, sul pc non meno di 2 ore 2 ore e mezza e sul telefono ci passo parte delle serate. Il fastidio si allevia se appoggio la testa su un braccio (sempre tenendola alzata). Se può interessare, dall'occhio sinistro vedo benissimo, mentre sul destro male. Se invece resto per un po' senza usare telefono e pc il fastidio si allevia, mentre se non ci penso, non lo sento o comunque lo sento pochissimo.. E finisco col dire che è da 1 anno che passo una "vita" ansiosa, forse anche perchè mi faccio troppe paranoie sui problemi e soprattutto per il motivo per cui scrivo su questo sito. Ringrazio anticipamente per le risposte!
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia e Sessuologia
Gentile utente, penso che lei abbia già trovato la risposta alle sue domande .... riduca il tempo davanti a PC e telefoni di meno. Piuttosto, parli a quatt'occhi con la persona che chiama al telefono, sarà più divertente e sicuramente più salutare. Infine, l'ansia è un campanello d'allarme che ci mette di fronte a ciò che ci rende vulneralbili. Non la scacci l'ansia, l'affronti, poichè evitarla non farà altro che aumentarla. Quindi, non si nasconda dietro il computer o il cellulare .............. per ore

Buona giornata
Risposto il: 26 Aprile 2016