Ves alta

Buonasera,
ho 36 anni ed il 25/11 ho effettuato le analisi del sangue. Le analisi sono tutte buone, ma ho il valore della ves a 30 ( i parametri sono 0-20).
Qualche giorno dopo aver effettuato le analisi del sangue mi sono resa conto di avere un po di raffreddore e mal di gola.
Puó essere questi ad aver influenzato il valore della velocità di sedimentazione nel sangue?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Non è un valore preoccupante, la VES non è un esame specifico può aumentare in qualsiasi stato infiammatorio/infettivo, provi ad assumere antinfiammatori e ripetere l'esame tra un mese

Risposto il: 07 Dicembre 2023