vi prego gentilmente se potete dirmi quali sono

Vi prego gentilmente se potete dirmi quali sono i valori della pressione(minima e maxima) in un'uomo di 49anni?? mio marito ultimamente ha la pressione minima che spazia dai 85 ai 95 indipendentemente dall'orario nell'arco della giornata.,accusa anche del mal di testa.Sono preoccupata siccome per lavoro fà 80km al giorno in macchina eppoi fà anche un secondo lavoro, Ringraziandovi vivamente per la gentile risposta che vorrete darmi,cordiali saluti Maria
Risposta del medico
Paginemediche
Secondo i criteri attuali la PA diastolica di suo marito è al di fuori dei limiti della norma. Deve pertanto sottoporsi ad una valutazione clinica e strumentale e probabilmente assumere una specifica terapia.
Risposto il: 30 Novembre 2007