vi sono diversi tipi di intervento chirurgico

Ho le emorroidi da molti anni, da quasi 19 anni, vorrei, quindi toglierle..le ho interne,4,ed esterne, di terzo grado, prolassanti. Mi han detto cha la soluzione è quella radicale, la emorroidectomia! Io però la temo e non vorrei sottopormi a questo tipo di intervento. E' mai possibile che non ci siano alternative? Il metodo longo, il laser o il tdh... sono tutti da escludere? Grazie, saluti!
Risposta del medico

Gentile Signore,

oggi vi sono diversi tipi di intervento per emorroidi tra i quali le moderne tecniche di prolassectomia secondo LONGO che sono molto ben tollerati con scarso dolore e veloce ripresa.

Dopo una accurata valutazione sarà possibile stabilire a quale tipo di intervento portà sottoporsi.

Cordiali Saluti

Risposto il: 28 Marzo 2012