Viatamina B12: eccesso?

:???: HO fatto gli esami del sangue, premetto che sto aspettando un ricovero per anoressia e che sono in grave grave sotto peso, non capisco come essendo vegana, ho un eccesso di vitamina B12!!! che al contrario dovrebbe essere carente!! qualcuno sa aiutarmi?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Gentilissima Signora, mi sembra davvero strano che Lei possa avere un eccesso di Vitamina B12 in quanto, essendo una vitamina idrosolubile, qualunque eccesso viene eliminato quasi immediatamente attraverso l'emuntorio renale. Considerando le condizioni cliniche da Lei riferite, siamo sicuri che la Sua funzionalità renale sia nella norma e che il dosaggio della Vitamina B12 sia corretto?
Risposto il: 22 Giugno 2012