Visione nitida al risveglio

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono ormai due anni che mi capita spesso di dormire a casa di amiche. Mi succede molte volte appena sveglia di scambiare la prima persona che vedo con un'altra persona che so essere nella stanza, questa "visione" è molto nitida e dura per parecchi secondi (anche se la persona in questione è in movimento). Mi è capitato anche in altre situazioni dove mi sono addormentata con più persone presenti, come in macchina. Mi chiedo se possa essere una cosa relativamente "normale" e di poco conto o qualcosa che dovrei approfondire. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Andrea Passani
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile utente, non ho esperienza di episodi analoghi (non sembrerebbe una sintomatologia oculistica) quindi le consiglio di parlarne con il suo medico di base. Buona giornata

Risposto il: 04 Aprile 2017