visita andrologica con dosaggi ormonali

Caro dottore, ho 23 anni, ho appena finito la mia prima ed ultima "cura" per l'integrazione della massa magra. Ho assunto del tesstosterone iniettabile ( 200 ml a settimana ) e del decatron ( 100 ml a settimana ) per 6 settimane, dopodiché un farmaco per la ripresa del testosterone ( 20 pastine che al momento non ne ricordo il nome ) e delle punture iniettabili che sto terminando. Durante la cura ho notato che l'eiaculazione era diversa dal normale, spesso meno abbondante. Ho appena terminato il farmaco e non sono stato coerente nella sua assunzione con gli orari e a volte ho saltato un giorno. Mi chiedo se tornerà tutto normale, la mia voglia sessuale prima era di 3 o 4 volte al giorno durevole e il pene rimaneva sempre duro. Smettendo di assumere questi prodotti, il mio corpo tornerà a produrre la sua normale quantità di testosterone?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile ragazzo, l'uso di anabolizzanti per aumentare la massa, provoca un alterazione ormonale, in particolar modo agendo in maniera negativa sui livelli di testosterone e d fsh, p per valutare il suo stato è necessaria una visita andrologica con dosaggi ormonali
Risposto il: 17 Ottobre 2011