Visita cardiologica diretta

Io soffro dalla nascita di un lieve prolasso mitralico con riguurgito.Volevo solo un 'informazione,il cuore puo' determinare stanchezza e spossatezza a livello fisico senza correlazione con sforzi fisici e con un adeguato riposo? Perche' a giorni si a giorni no, sono capace di svegliarmi gia' dalla mattina con le braccia e le gambe pesanti,come se facessi fatica a muoverle,proprio un senso di stanchezza che nn mi so spiegare.potrebbe essere il cuore?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In linea teorica la risposta può essere affermativa, ma non credo vi sia correlazione con un lieve rigurgito come il suo. Comunque una valutazione obiettiva può essere solo diretta e collegata ad una visita cardiologica. Le consiglio pertanto di parlarne col suo medico di famiglia e con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 14 Marzo 2007