Buongiorno. sono una ragazza di 29 anni. da

Buongiorno. Sono una ragazza di 29 anni. Da qualche mese, 'complici' ansia e crisi di panico respiro quasi con fatica ed avverto leggere fitte, come coltellate, all'altezza del pettorale sx. Ho svolto esami del sangue e tiroidei assolutamente nella norma ed ho svolto ben 6 ECG (recatami spesso al PS), ecocolordoppler, visita cardiologica ed ECG al cicloergometro risultati tutti negativi. Che faccio: mi metto l'anima in pace e mi rassegno al fatto che è solo somatizzazione o devo fare qc altro accertamento? Il cardiologo di fiducia mi dice di no. A proposito: non c'è ereditarietà familiare con problemi cardiovascolari, non ho mai fumato in vita mia e non sono in sovrappeso. Ho solo tanto stress e tanta paura...aiutatemi con un vostro parere.
Risposta del medico
Paginemediche
Non faccia altri accertamenti; il cuore è sano; faccia un po’ di sport.
Risposto il: 04 Febbraio 2008