Visita militare

Salve. Ho presentato domanda come volontario nell'esercito e tra i vari esami mi sono stati richiesti anche quelli del Sangue; nell'esito e' risultato alto il valore della Bilirubina TOTALE: 2,63 dove quella INDIRETTA e': 2,14 e quella DIRETTA: 0,49. Vorrei sapere se qualora presenti queste analisi al centro reclutamento dell'esercito posso essere escluso (come mi e' stato detto) e se mi comporta problemi a livello di salute. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione rientra, verosimilmente, nella cosiddetta sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non richiede terapia nè controlli clinici. Non saprei dirle se nell’esercito essa sia motivo di esclusione (anche se non vi è alcun motivo razionale di escludere i soggetti con questa sindrome essendo del tutto sani).
Risposto il: 10 Novembre 2005