visita ORL necessaria se presente da più di due settimane

Salve.E' da circa una decina di giorni che soffro di raucedine. Sento spesso l'esigenza di schiarire la voce e mi sembra di aver aumentato la deglutizione. Premetto che a causa di altri problemi ho fatto pochi giorni fa gli esami del sangue e delle urine completi e sono risultati perfetti. Su consiglio del medico, circa un mese fa, ho fatto l'esame del sangue per verificare se soffrivo di tiroide (vista la mia familiarità) ma che è risultato negativo. Attualmente ho solo questi sinomi, del resto mi sento bene, non ho mal di gola, tossisco ogni tanto ma solo x colpa di questa sensazione di fastidio in gola e mi sembra di sentire "qualcosa" in gola quando faccio respiri profondi. Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Le cause di una raucedine sono spesso banali, ma - specialmente se il paziente è fumatore - necessitano sempre di una visita specialistica otorinolaringoiatrica se si prolungano oltre le due settimane.
Risposto il: 28 Marzo 2010