visita preassuntiva

Salve dottore,Grazie per l'attenzione, devo fare esami di preassunzione per una ditta che fa impianti di biogas, non userò muletti o mezzi pesanti, secondo lei ci sarà pure esame delle urine?Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Medicina del lavoro

Gentile utente,

il protocollo sanitario stabilito dal medico competente aziendale dipende dalla mansione specifica che dovrà svolgere. Se tale mansione comporta rischi per la salute, sicurezza e incolumità di terzi occorrera effettuare tests di screening droghe solitamente sulle urine. Esami su campioni urinari sono solitamente previsti per vari rischi di mansione, es. rischio chimico, biologico, etc.

Cordiali saluti

Risposto il: 09 Giugno 2015