Morbo di Scheuermann

Buongiorno a breve devo fare una visita preassuntiva non ho dolori alla schiena,ma tempo fa in una visita rx mi era stata diagnosticata questa malattia pensate possa risultare non idoneo per il lavoro ?grazie

Risposta del medico

Non è una limitazione al lavoro, ma può essere un problema con dolori cronici alla schiena. Vista la sua giovane età penso che tentare una rieducazione posturale con esercizio e spinte ergonomiche ( metodo BAE) correttive possa essere importante per avere una schiena senza dolore cronico.

Risposto il: 22 Marzo 2021