Visita specialistica urgente

buongiorno, ho da tre settimane circa diarrea, inizialmente oltre alla diarrea ho avuto febbre alta, il medico mi ha dato del Normix, fermenti lattici e tachipirina, insieme ad una dieta adeguata, il risultato è che è cambiato poco, ora le feci sono molle e chiare, ho bisogno di urinare spesso e le urine sono incolori, ho una secchezza generalizzata, ad es gli occhi sono secchi spesso e ho dolori al ventre e alla regione lombare in corrispondenza dei reni....premetto che tali sintomi sono comparsi fin dall'inizio della malattia e anzi mi sembra che urinavo in modo continuato e sempre di color chiaro anche molto prima, alterno miglioramenti a peggioramenti, il medico curante mi ha fatto fare analisi del sangue delle feci e delle urine, però il problema è che se dovrò sottopormi ad altre analisi, passerà molto tempo, fra l'esito delle ultime e il consulto dal medico successivo, è forse il caso di rivolgersi ad una struttura ospedaliera, come il pronto soccorso per avere il quadro della situazione in tempo reale? vi ringrazio dell'ascolto... Paolo
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentile signore , le consiglio di eseguire prima possibile una visita specialistica ( il suo medico curante potrà segnalare nella richiesta delle prestazione specialistica la dicitura: urgente) per inquadrare al meglio la sintomatologia dal punto di vista clinico e richiedere le indagini diagnostiche idonee
Risposto il: 15 Ottobre 2012