Visita Urologica

mio marito 51 anni dopo un paio di episodi di Minzione leggermente ematica ha fatto un ecografiadi seguito il referto..posso sapere in
parole semplice a cosa stiamo andando incontro:reni in sede, di regolare morfologia e dinmensione, normale la rappresentazione cortico-midollare ove si eccetui la presenza di alcune formazioni cistiche parapieliche bilaterali le magg.di 2.5cm.A carico del Rene destropiccola form.litiasica di mm.3.5 local.a livello gruppo caliciale medio.Non evidente litiasi a rene sinistro.non evidenti dilatazioni calico-pieliche bilaterali.A livello vescicale formazione ovalare a larga base di impianto dims.2.3 x 1.4 cm,adesa alla parete postero-laterale aggettata nel Lume e con profilo irregolare.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario affidarsi ad un urologo che praticherà una cistoscopia per tipizzare la neoformazione; l’entità del problema sarà chiara dopo l’esame istologico ( grading e livello della infiltrazione della parete )
Risposto il: 11 Maggio 2005