Vista offuscata temporanea per colpa del telefono?

Qualche mese fa sono andato dall'oculista perchè alcune volte avevo alcuni problemi visivi (vista offuscata temporanea, mal di testa, nel fissare qualcosa il mio campo visivo tremava). L'oculista mi ha spiegato che succede perchè passo troppo tempo davanti al telefono e altre cose. Questi problemi mi si ripresentano ogni tanto. Ma la domanda è: qual è la spiegazione logica per cui mi si presentano questi problemi per colpa del telefono ? e vorrei sapere se c'è qualche altra causa possibile a questi problemi. Sono Miope.

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Ha provato a guardare il telefono senza occhiali? Se non dovesse trovare nessun giovamento allora con ogni probabilità il problema non è di natura oftalmica.

Risposto il: 09 Agosto 2018