Vita spermatozoi

Buongiorno gentili Dottori. Volevo sapere se gli spermatozoi ingoiati tramite rapporto orale potrebbero rimanere vitali in ambienti come lo stomaco e l' intestino. Ieri mattina ho praticato sesso orale al mio ragazzo terminato con eiaculazione in bocca e ho paura che durante la defecazione di ieri sera e successivo lavaggio eventuali spermatozoi possano essere venuti a contatto con la vagina. Potrebbero essere rimasti vitali ed essere stati espulsi quando sono andata in bagno? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, gli spermatozoi non sopravvivono al di fuori dell'ambiente vaginale. Pertanto non vi è assolutamente possibilità di gravidanza nella modalità da lei descritta. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Luglio 2020