Vite nel ginocchio

Salve,lo scorso maggio mi sono sottoposta a un intervento di riallineamento rotuleo,per questo intervento mi sono state applicate due viti in titanio che dopo un anno dovrò togliere.la scorsa mattina mi è successo una cosa strana,mi sono accorta di un gonfio vicino alla cicatrice dove avevo del fastidio e al tatto ho si sente la testa della vite,prima questa cosa non accadeva.volevo sapere se era qualcosa al quale mi dovrei preoccupare o anche se si sente la vite non fa niente. Cordiali saluti

Risposta del medico

Il riallineamento rotuleo è un intervento correttivo scontato: la rotula va da una parte, la sposto e la riallineo dall'altra parte! Purtroppo si dimentica il motivo per cui la rotula gioca male: sono problemi posturali che nel tempo possono evolvere, anche dopo correzione, degenerando le ginocchia. E' complicato, ma serve un intervento posturtale globale ora possibile

Risposto il: 08 Aprile 2021