Volevo porvi due domande. 1) c'è trasmissione del

Volevo porvi due domande. 1) C'è trasmissione del Virus dell'Epatite B se la saliva di una persona infetta entra in contatto con ferite superficiali (tipo graffi)? 2) Quanto sopravvive il virus dell'Epatite B dentro i salumi e insaccati fatti in casa? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In linea teorica è possibile il contagio attraverso la saliva infetta e ferite. Il virus dell’epatite B non sopravvive all’interno dei salumi.
Risposto il: 28 Marzo 2006